Senza categoria

U15 ECCELLENZA: ANGELS/RBR SCONFITTI A CENTO!

BENEDETTO CENTO – ANGELS SANTARCANGELO 93 – 78

Si interrompe a tre la striscia di vittorie degli under 15 eccellenza che cedono il passo all’imbattuta capolista Cento.

Match all’apparenza proibitivo dato il calibro e la fisicità degli avversari, ma i nostri ragazzi non si sono dati per vinti lottando fino all’ultimo secondo.

Cento parte subito forte mettendo in mostra il suo marchio di fabbrica, ovvero il pressing asfissiante a tutto campo.

Gli Angels si fanno trovare spesso impreparati e con vari palloni persi concedono ai padroni di casa di andare in vantaggio. 25-17 al 10′.

Nel secondo quarto coach Miriello sistema le cose con le sue indicazioni tecniche. I santarcangiolesi rispondono positivamente e riescono addirittura ad avvicinarsi pericolosamente fino al -3 (34-31), guidati da un infallibile Macaru (7/7 da due nei primi venti minuti).

Pronta però è anche la risposta di Cento, che in poche azioni scava il solco che manda le squadre negli spogliatoi sul 53-37.

Gli ultimi due periodi vedono i santarcangiolesi giocarsela praticamente alla pari, riuscendo a vincere il terzo quarto e perdendo di un solo punto quello finale.

Finisce 93-78.

Nonostante la sconfitta, c’è grande soddisfazione da parte dello staff Angels per questa partita, che ha visto i propri giocatori dare il massimo dal punto di vista tecnico e mentale, mettendo in campo i frutti del lavoro settimanale in palestra.

Da segnalare, oltre al già citato Macaru (21 punti,8 rimbalzi, 4 recuperi), le prove di Fabbri (17 punti con 3/5 dall’arco) e Morandotti (14 punti con 3/5 dall’arco, 4 falli subiti e 5 assist).

Tabellino: Antolini 3, Bonfè* 10, Macaru* 21, Benzi*, Lombardi* 4, Paduano 1, Pacucci 2,

Fabbri 17 , Morandotti 14, Pini 2, Morri* 4, Mari.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea