Senza categoria

Under 15 Eccellenza: Vittoria a Pontevecchio per gli RBR/Angels

POL. POTEVECCHIO – ANGELS SANTARCANGELO 59 – 64

Prima vittoria in campionato per i ragazzi dei coach Miriello e Brienza che espugnano il difficile campo di Pontevecchio.

Avvio singhiozzante dei nostri che faticano a trovare la via del canestro con continuità.

Nel secondo quarto le percentuali al tiro si alzano e la difesa concede pochi spazi agli avversari. Tutto ciò consente agli Angels di allungare fino al 18-28.

Pontevecchio non molla e ritorna in partita con un tremendo break di 16-2, sfruttando il momento di black out dei giallo-blu. 34 – 30 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi, nonostante la sveglia suonata da coach Miriello, sono ancora i padroni di casa a tenere il comando della gara, mettendo in difficoltà i santarcangiolesi con frequenti rimbalzi in attacco e tiri dalla distanza. 51-45 al 30′.

Nell’ultimo quarto però cambia la musica. Il play Bonfè prende per mano la squadra disputando i 10′ finali da vero leader. Per lui 25 punti con 5/8 da 2, 2/3 da 3 e 9/11 ai tiri liberi.

In aggiunta, coach Miriello schiera una difesa a zona, ancora in fase di rodaggio, che col passare del tempo diventa impenetrabile (8 punti concessi nell’ultima frazione) e i bolognesi son costretti a cedere il passo.

Vince Santarcangelo 59-64.

Appuntamento a Sabato prossimo per il match casalingo contro la Virtus Bologna.

Forza Angels!

Tabellino: Antolini 1, Bonfè* 25, Macaru* 9, Benzi* 2, Lombardi, Paduano 11, Fabbri 2, Morandotti 6, Panzeri* 2, Pini, Morri* 2, Mari 4.

All.: Miriello Marco

Ass. All.: Brienza Andrea