Senza categoria

MINIBASKET ANGELS: PARLA IL RESPONSABILE YARI BARTOLINI

Oggi parte ufficialmente la stagione Giallo Blu, per l’occasione abbiamo scambiato due parole con il responsabile Minibasket Angels: Yari Bartolini.

Ciao Yari, una lunga estate di centro estivo è appena terminata e una nuova stagione è alle porte, i motori sono caldi, cosa dobbiamo aspettarci da questa annata?
“E’ stata un’estate lunga e piena di divertimento, passata in compagnia di tanti bambini. Cosa dobbiamo aspettarci dalla stagione? Abbiamo fatto quattro fantastici pomeriggi di open day con numerosissime presenze, c’è da aspettarsi un inverno lungo, divertentissimo e pieno di sorprese“

Quale pensi che sia il punto di forza del Minibasket Angels?
“Il Minibasket Angels si distingue per la serietà e l’organizzazione, i bambini dai 6 ai 12 anni sono immersi in un periodo importantissimo di cambiamento, sia dal punto di vista fisico e motorio, che da quello personale e psicologico, fare in modo che ad accompagnarli siano istruttori qualificati, pronti a tirare fuori il 100% da ogni bambino, questo penso sia il nostro punto di forza”

Quali sono le motivazioni per cui un/a bambino/a dovrebbe avvicinarsi al Minibasket anzichè ad una qualsiasi altra disciplina sportiva?
“Penso che si potrebbe scrivere un libro per rispondere a questa domanda, la prima motivazione penso sia l’emozione che da la palla a spicchi, il basket è uno sport di squadra e ciò permette di migliorare i rapporti coi propri compagni, di imparare a rapportarsi con gli altri e ad accettare le differenze che ci sono tra un bambino e l’atro. L’Ultima motivazione è che gli Angels sono una società leader nel Minibasket, una certezza, quindi direi che ci sono tutti i pretesti per allacciarsi le scarpe e venire a provare Minibasket!”

Ok Yari, siamo pronti a partire, cosa ti senti di dire ai nostri Mini Angels?
“Quello che mi sento di dire ai nostri Mini Angels è di allacciarsi le scarpe e di venire in palestra, di farlo col sorriso e soprattutto di farlo per prima cosa come divertimento, dando sempre il massimo in campo, perchè l’annata sarà veramente fantastica, quindi vi aspettiamo…Forza Angels💛💙

NOI SIAMO PRONTI…E VOI?🏀