Under 16 Eccellenza

UNDER 16 ECCELLENZA: BASKET SANTARCANGELO – UNIVERSO TREVISO 90-73

BK SANTARCANGELO – UNIVERSO TREVISO 90-73 (24-16;24-29;23-16;19-12)

Santarcangelo: Ricci ne, Carletti 15, Mulazzani 8, Scarponi 33, Vettori 9, Angelini 2, Nuvoli 7, Mancini 8, Pasquarella 1, Rossi 7, Magnani ne. All. Bernardi, ass. Di Nallo.

Treviso: Tonon 4, Botter 4, Poser 14, Giaquinto 4, Masiero, Spinelli, Ronca 29, Ruggiero 6, Vezzi, Abramo, Buzzano 8, Borsoi 2. All. Novello, ass. Cazzin.

Torna alla vittoria l’under 16 eccellenza di Massimo Bernardi nell’ultimo match casalingo della stagione, contro una squadra fisicamente prestante e atletica come Treviso. Gli ospiti cercano di sfruttare i vantaggi di centimetri in post basso e vengono aiutati da una difesa non perfetta dei romagnoli: infatti i padroni di casa non sempre riescono a tenere gli 1vs1 e concedono troppi rimbalzi in attacco agli avversari. La musica cambia dopo la pausa lunga (48-45 Angels all’intervallo) e i gialloblù finalmente aumentano l’intensità e la concentrazione nella metà campo difensiva. Le triple di Vettori e Scarponi propiziano un primo allungo che porta Santarcangelo alla doppia cifra di vantaggio nella terza frazione. Nell’ultimo quarto sale in cattedra il playmaker Carletti che prende per mano la squadra e la conduce ad una meritata vittoria. Gli Angels escono tra gli applausi e ora si prepareranno per la partita che conclude la stagione, a Bologna contro la Virtus sabato prossimo.