Promozione

PROMOZIONE: VILLANOVA BASKET TIGERS – A.B.C. SANTARCANGELO 54-52

Vincere o perdere queste sono le due possibilità in questo sport e la linea che la divide è sottilissima, basta un tiro libero sbagliato, un rimbalzo non preso, un canestro in contropiede subito: Questa è la lezione che il basket insegna.
Alla palla due Chiari vola in cielo e dà il primo possesso Angels che iniziano bene e a metà primo quarto il punteggio è di 4-13. Ma gli Angels continuano a martellare con una grande difesa che maschera qualche errore in attacco e continua ad allungare e a 3′ dalla pausa lunga due punti di Vandi segnano il 16-28 per i giallo-blu. Ma i ragazzi di Coach Badioli sembrano infermabili e allungano ancora facendo segnare solo un punto ai Tigers e all’intervallo il tabellone dice 17-35. Qui finisce la prima patita e ne inizia un altra. I Villanova di Coach Rustignoli si ricordano di essere stati costruiti in maniera per salire di categoria ed entrano con una furia ed intensità mai messa in campo durante le regular season e guidati da Saccani e Panzeri mettono insieme un parziale di 19 a 8 che riapre la partita ed infuoca ancora di più il tifo sugli spalti. Gli Angels sono però in balia degli ospiti trovano a fatica il canestro ed ogni tentativo di difesa viene sanzionato dagli arbitri permettendo ai padroni di casa di tirare più tiri liberi che in tutto il campionato. Carichi di falli saltano per 5 falli prima Guziur poi Vandi ed infine Carasso e a due minuti dalla fine il punteggio è 50-48 per i padroni di casa.
A due secondi il punteggio è di 54-51 con rimessa Angels, la palla finisce in mano a Mussoni Mattia che è subito colpito per mandarlo in lunetta segna il primo portando il risultato sul 54-52 poi sbaglia il secondo per provare il tap-in ma il rimbalzo è preda di Villanova che si porta a casa gara 1 con molte difficoltà.
Ora c’è gara due al Pala SGR Mercoledì 22 ore 21.00.
GO ANGELS!
ABC Santarcangelo: Carasso 1, Mussoni Mi. 7, Rossi, Chiari 8, Zaghini, Bugli 1, Vandi 11, Guziur 7, Mussoni Ma. 11, Dellarosa N.E., Tomasi 6, Albertazzi N.E. All. Badioli
Villanova Basket Tigers: Bronzetti, Di Giacomo, Panzeri 16, Rossi M. 5, Buo A. 2, Ambrassa 7, Semprini 4, Guiducci T. 2, Rossi A. N.E., Serpieri 10, Saccani 8, Bollini. All. Rustignoli
Parziali: 12-19, 5-16, 19-8, 18-9.
Arbitri: Cieri A. – Grassia L.