Under 16 Eccellenza

UNDER 16 ECCELLENZA: PETRARCA PADOVA – ANGELS SANTARCANGELO 77-67

PETRARCA PADOVA – ANGELS SANTARCANGELO 77-67 (23-16;22-12;23-24;9-15)

PADOVA: Marchesini 6, Gaspari 11, Zocca 13, Mbengue 3, Basso 8, Bovo ne, Curculacos 12, Dirignani 7, Desci ne, Dia 16, Allegro. All. Zanatta, ass. Garon.

SANTARCANGELO: Ricci 5, Piacente, Scarponi 25, Carletti ne, Mulazzani 15, Nuvoli 10, Angelini, Vettori 4, Mancini 6, Rossi 2, Magnani. All. Bernardi, ass. Di Nallo.

Grande partita degli Angels in casa della forte Padova, prima nel girone con ben 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. I ragazzi di coach Bernardi sfiorano il colpaccio nonostante Rossi non sia ancora al 100% e Magnani debba uscire quasi subito per infortunio. I padroni di casa sfruttano la superiorità fisica e dominano nelle due aree, con Dia che esordisce con due stoppate spettacolari al tabellone. Scarponi e Nuvoli tengono a galla i gialloblù che chiudono il primo quarto sotto di 7. Nel secondo quarto Padova allunga con Curculacos e il solito Dia e all’intervallo il tabellone dice 45-28. Al rientro in campo dagli spogliatoi i romagnoli dimostrano grande carattere e punto dopo punto riducono lo svantaggio: le triple di Mulazzani e Scarponi intimoriscono i veneti che calano d’intensità col passare dei minuti. Nell’ultimo quarto Santarcangelo arriva sotto la doppia cifra di svantaggio e può lottare per la vittoria fino alla sirena finale. Purtroppo l’impresa non riesce, con Padova che allunga nelle ultime azioni fino al +10. Applausi comunque per gli Angels, autori per l’ennesima volta di una grande prestazione.