Senza categoria

Under 14 Gold: Artusiana 69 – IBR 64

Under 14 Gold: Artusiana Basket Forlimpopoli 69 – Insegnare Basket Rimini 64 (25-17; 40-35; 54-47)
Sabato pomeriggio al Palapicci di Forlipopoli si è svolta una durissima lotta per i ragazzi dell’ IBR.
I Forlimpopolesi fanno subito capire quale sarà l’andamento della partita, contatti e mani addosso sono stati una costante per tutto il match, d’altronde il metro arbitrale lo consentiva (13 falli subiti totali).
Questa grande aggressività ha macchiato le percentuali di tiro dell’intera squadra che a tratti si è accontentata un po’ troppo del tiro da fuori ed a livello offensivo non ha gestito al meglio le situazioni, tutto ciò unito ad una partenza con diversi errori difensivi concede subito diversi canestri facili agli avversari concedendogli un primo quarto da ben 25 punti.
Nel finale c’è stata una rimonta di grande carattere per l’IBR che porta la partita sul -1 ma l’artusiana risponde ancora una volta con due buoni possessi offensivi che chiudono la partita.
Purtroppo dal lato Forlimpopolese si è visto qualche episodio scorretto in campo, che va oltre la tecnica e quella che è la mentalità sportiva, per fortuna i nostri ragazzi non ne prendono esempio e per questo possiamo ritenerci molto soddisfatti nonostante la sconfitta.
IBR: Bonfè 12, Morandotti 9, Macaru 17, Benzi 6, Mari, Panzeri 8, Morri 4, Antolini, Pacucci 5, Fabbri, Fabbrini, Betti 4. Coach Miriello, Ass Gollinucci.