Serie C Silver

C Silver: Dulca Santarcangelo pronta alla trasferta di Castelfranco, intervista a Tommaso Colombo

Tommaso Colombo com’è trascorsa l’ultima settimana dopo la travolgente vittoria contro Castenaso sia dal tuo punto di vista sia dell’intera squadra?

“La settimana è stata molto intensa, Coach Evangelisti ci ha fatto correre molto, abbiamo lavorato sulla difesa, mi sento e ci sentiamo pronti per disputare una bella partita domenica.”

Domenica alle 18 quindi affronterete in trasferta Castelfranco Emilia, parlaci dei vostri avversari, dei loro punti di forza.

“Castelfranco è una buonissima squadra, con 4-5 giocatori molto forti e non capisco come a questo punto del campionato sia ancora a 0 punti. E’ una squadra che corre molto che cerca il tiro subito dopo il primo passaggio, quindi dovremo cercare di accoppiarci il prima possibile con i nostri avversari per non subire facili canestri.

La classifica a questo punto della stagione ha già subito una prima spaccatura con alcune squadre in testa con poche sconfitte e alcune sul fondo senza vittorie. Secondo te è già un’ indicazione netta di come sarà il campionato o è troppo presto per fare previsioni?

“Credo sia presto per fare previsioni, noi abbiamo già affrontato, a parte Rebasket, tutte le prime della classifica e abbiamo avuto conferma della loro forza. Anche noi abbiamo dimostrato di poter stare con loro, però poi ci sono alcune squadre come Castelfranco che hanno ottimi giocatori e non sono da sottovalutare. Il campionato è ancora lungo e potrebbero esserci delle sorprese.