Serie C Silver

C Silver: Dulca Santarcangelo da 30 e lode, battuta Castenaso 79 a 49

C Silver: Dulca Santarcangelo 79 – Castenaso 49
Prestazione veramente convincente per i Dulca Angels Santarcangelo che annichiliscono Castenaso, alla fine il tabellone dice più 30 con il risultato di 79 a 49. Già nel primo quarto la squadra di casa impone il proprio gioco con un parziale di 6 a 0 protagonisti De Martin, preciso dalla lunetta, e una buona difesa. Al quinto minuto il punteggio dice 12 a 2 e coach Castelli è costretto al timeout. Sul finire del quarto Castenaso si mette a zona e si accende Fornaciari. Bomba più contropiede per Ricky e il quarto si conclude sul 22 a 13 per i Clementini. Secondo quarto sempre con Fornaciari protagonista ben coadiuvato da Russu e De Martin. Ricky è incontenibile saranno 21 per lui all’intervallo. Coach Castelli prova con un tecnico a scuotere i suoi ma è il solo Ballini a dare qualche segno di vivacità. All’intervallo il punteggio dice 46 a 28 Angels. Al rientro dagli spogliatoi polveri bagnate per entrambe le squadre, Castenaso grazie alla zona rientra timidamente sul meno 12 poi di nuovo Russu, Fornaciari e Colombo spingono sull’acceleratore, il quarto termine sul 56 a 38. Nell’ultimo quarto gli Angels non lasciano le mani dal manubrio e continuano e difendere forte, ne scaturiscono una serie di contropiedi spettacolari e anche una schiacciata del solito Fornaciari (saranno 30 per lui con 12 su 18 al tiro). Nel finale gloria anche per Massaria, Alviti e Buzzone autore di 4 punti su assist di Russu. Degne di nota anche la prove di De Martin con 15 Rimbalzi, i 7 punti di Colombo con 2 stoppate e Russu con 14 punti e ben 6 assist. Ora per i Santarcangiolesi l’insidiosa trasferta di Castelfranco Emilia, altra squadra che naviga sul fondo della classifica.
Parziali : 22-13 46-28 56-38 79-49
Tabellini:
Angels: Zannoni 6, Colombo 7, Lucchi 3, Fusco 3, Russu 14, Alviti, Raffaelli, Buzzone 4, Fornaciari 30, Massaria, De Martin 12.
All. Evangelisti.
Castenaso: Recchia, Malverdi, G.Ballini 9, Baietti 5, Righi 9, Capobianco 7, Ginevri, Cantore 4, P. Ballini 13, Zucchini 0, Quarantotto 2.
All. Castelli
Arbitri Fusetti, Fioriti.
MVP Riccardo Fornaciari, 30 punti a referto per lui