Dettaglio News

12/02/2018 10:17:31
SERIE C FEMMINILE: IL DERBY E' DELLE ANGELS ROSA!!
 

Angels Rosa Santarcangelo – Happy basket Rimini  59-58   

 

Derby targato Angels nella sfida casalinga contro le rivali riminesi. Una splendida vittoria dove la forza del gruppo ha prevalso sulle doti tecniche e fisiche delle avversarie. Dopo un primo quarto di sostanziale parità, Rimini spinge sull’acceleratore e vince il secondo quarto ( 11 – 21) arrivando a metà gara con un vantaggio di 11 punti. Le padroni di case non depongono le armi, rientrando in campo con forte determinazione. Guidate in attacco e in difesa ( 5 stoppate) dalla Leardini le Angels preparano nel terzo quarto lo sprint finale. Con parziale di 18-8 dell’ultimo quarto si va a completare la rimonta e il sorpasso avvenuto a pochi minuti dalla fine. Giulia Morigi realizza 9 punti tra cui due bombe letali mentre Varlamova Olga fa la voce grossa sotto canestro. Una bomba pazzesca della Novelli accorcia il punteggio a un punto di distacco a 4 secondi dal termine. Fallo sistematico sulla rimessa ma dopo gli errori ai liberi della Giulia Morigi non c’è più tempo per un buon tiro e la partita si consegna meritatamente nelle mani Angels.

 

Angels Santarcangelo: Morigi R. 9, Varlamova 9, Nanni 4, Lazzarini N. 2, Leardini 11, Lazzarini A.10, Morigi G.14, Zannoni, Gasperoni, Bertozzi. All. Carrabotta Michele, Ricci Gabriele

Happy Basket Rimini:Novelli 11, Fattori, La Forgia 2, Saponi, Palmisani 6, Pignieri 7, Prasal, Tosi 10, Girelli 16, Borsetti, Poplawsca, Poplawsca 4. All. Rossi P.

 

18-19; 11-21; 12-10; 18-8

 

Bianchi l.

Grassia L.


   
Torna indietro


Angels are supported by: