Dettaglio News

06/01/2018 14:48:21
DULCA SANTARCANGELO - VIS PERSICETO: Il prepartita di Massimo Bernardi!
 

Come è andato il richiamo di preparazione di questi giorni?

I ragazzi hanno lavorato bene con Cristian Tomassini. Abbiamo fatto un richiamo che ci vuole per mettere forza e benzina nelle gambe. Gli ho dato anche 5 giorni a Natale e due a Capodanno e quindi questa settimana siamo entrati nella settimana tipo e abbiamo fatto bene il lavoro che dobbiamo fare.

 

Chi hai visto meglio, in condizione?

Ci siamo allenati bene tutti, insieme, col sorriso sulle labbra come dobbiamo fare.

 

Stasera torna la grande pallacanestro al PalaSGR! Tornano i Dulca Santarcangelo che alle 21.00 affronteranno la Vis Persiceto!

 

Siamo andati a trovare Massimo Bernardi nel prepartita. Vediamo cosa ci ha detto…

 

Partita di oggi. Vis Persiceto in arrivo. Si può dire che vi dovete prendere una rivincita dalla sconfitta di Coppa dello scorso anno?

“Noi dobbiamo fare la nostra partita, continuare col nostro miglioramento nel nostro sistema di gioco per quelle che sono le nostre caratteristiche. Sappiamo che Persiceto è una buonissima squadra e ce la ricordiamo dalla scorsa primavera, ma quella partita non conta niente, conta solo stasera.”

 

Come sono loro?

“Loro sono la stessa squadra con aggiunte. È una squadra in forma, che ha vinto le ultime 4 in fila. È una squadra tattica, cambiano spesso situazioni come andare a zona dopo canestro, fanno uomo, zone-press, un po’ di tutto. Noi dobbiamo giocare con intensità, non far schierare loro in difesa, pronti al fatto che sarà una partita difficile, combattere ogni secondo dall’inizio alla fine.”

 

Mancano le ultime due partite del girone di andata. Come giudichi questi primi tre mesi?

“L’inizio dovevamo calibrare un po’ tutti. La squadra era da rimettere in campo perché le dinamiche sono tante e le caratteristiche erano diverse dall’anno scorso. Abbiamo dovuto prendere anche il netro del campionato, devo dire che la squadra è migliorata molto individualmente e nel collettivo. Ma questa è aria fritta, conta quello che facciamo stasera in una partita tosta. Dobbiamo migliorare ancora tanto, dobbiamo ancora sopperire alle assenze di Dini a Pasini e dovremo dare sempre quel 10% in più ognuno di noi e non dobbiamo dimenticarcelo.”

 

Hai detto che dovete migliorare tanto. Se devi trovare una cosa nella quale dovete migliorare, cosa diresti?

“Il nostro miglioramento di squadra passa dal miglioramento individuale di qualche ragazzo giovane e anche la condizione di quelli un po’ meno giovani in Stefano, Picio e Alberto. Loro devono continuare nel processo che abbiamo iniziato un paio di mesi. Per quanto riguarda i miglioramenti dei giovani mi viene in mente Giuliani: il suo miglioramento fisico potrebbe dare un grande aiuto nello sviluppo del gioco in velocità, a metà campo, togliendo pressione ad altri giocatori. E a livello corale difensivo dobbiamo sempre di più migliorare la nostra difesa individuale in concetti base, tenere 1vs1, anticipo, la pressione, gli aiuti, i tagliafuori, la zona 30, la zone-press, per cui c’è ancora tanto da fare!”

 

 

Saranno emozioni assicurate per inaugurare il 2018 al meglio. Si vuole continuare nella striscia positiva. Si vuole continuare a vincere rimanendo almeno temporaneamente in vetta alla classifica. Ma per farlo ci vuole intensità, energia e dedizione. E siamo sicuri che i ragazzi questa sera metteranno tutto il cuore possibile in campo.


Venite tutti questa sera!!!

 

 

CRISTIAN TARTAGLIA


 
Torna indietro


Angels are supported by: