Dettaglio News

13/11/2017 20:19:57
NUOVA PARTNERSHIP ANGELS! IL DOTT. NOVELLI NUOVO RESPONSABILE INTEGRAZIONE!
 

Lo avevamo annunciato a inizio anno alla presentazione ufficiale del roster 2017-2018.

 

Quest’anno si è aggiunto un nuovo membro allo staff medico degli Angels che si occuperà dell’integrazione sportiva per la Prima Squadra, Under18 e Under16!

 

È la Parafarmacia Sanitaria Dottor Novelli Centro Di Omeopatie E Fitoterapi, il cui responsabile Paolo Novelli sarà a disposizione per consulti di integrazione sportiva per gli atleti!

 

Ma andiamo a scoprire quale servizio offre il Dott. Novelli…

 

Buongiorno Paolo, com’è nata la collaborazione con Santarcangelo Basket?

“E’ nata da una chiacchierata con Corrado Ballarini di Fisiokinetica, il quale mi ha detto che la Prima Squadra non aveva nessuno che curasse la parte alimentare e di integrazione. Al che mi sono quasi meravigliato perché è importantissimo per le prestazioni e per la salute dei giocatori avere una buona e sana alimentazione. Per cui parlandone con la società abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme.”

 

Il tuo curriculum è molto ampio e può far ben sperare i giocatori…

“Io sono tanti anni che lavoro nel mondo dell’alimentazione e dell’integrazione. Ho sempre lavorato con le individualità nello sport. Questa è la mia prima volta che curo una squadra intera ed è anche una sfida personale. Detto questo è chiaro che ogni giocatore deve avere il suo differente percorso di alimentazione e integrazione per struttura e predisposizione fisica e diciamo che mi sono già messo all’opera…”

 

Infatti hai già tenuto qualche colloquio con i ragazzi…

“Esattamente. Ho voluto parlare con tutti i giocatori per capire intanto quali erano le loro abitudini e per costruire insieme a loro la cosiddetta dieta dello sportivo. Tante cose ho trovato che si possono migliorare. Ma questo è semplicemente per loro e per le loro prestazioni.”

 

Quanto è importante per uno sportivo mangiare sano e integrarsi bene?

“E’ fondamentale. La prestazione viene inficiata dall’alimentazione, dall’acqua che si beve in ottica di reidratazione, da tutti i principi che il cibo ha. Ad esempio, non si può andare ad un allenamento o ad una partita senza aver mangiato niente o avendo mangiando cibo spazzatura. Ne va dell’energia che viene espressa. Soprattutto per quanto riguarda la Prima Squadra, so che è un team che punta molto sull’atletismo e vi è necessità per non essere stanchi durante la fatica di mangiare bene e di avere un’integrazione mirata.”

 

Ovviamente come struttura voi vi occupate non solo di Prima Squadra, ma anche di tutta l’educazione alimentare anche per gli Angels più piccoli…

“Assolutamente. E le famiglie possono rivolgersi a noi quando vogliono. Bisogna soprattutto da piccoli impartire una buona alimentazione e integrazione per far sì che in primo luogo la salute possa giovarne e in secondo luogo la prestazione sul campo sia migliore. Noi diamo la possibilità di consulti e di fornitura di integrazione e abbiamo scelto Santarcangelo perché crediamo di poter dare una mano anche a tutte le famiglie nella giusta crescita dei propri figli.”

 

L’alimentazione è fondamentale nella vita di tutti i giorni. L’obesità è un problema grosso per tanti bambini sia a livello salutare sia a livello sociale. E persone come il Dott. Paolo Novelli aiutano in questo e oggi accettano la sfida di entrare in un complesso come quello degli Angels per poter sostenere la buona crescita dei ragazzi e per migliorare le prestazioni dei giocatori.

 

Siamo quindi felicissimi una volta di più ad annunciare la collaborazione con Parafarmacia Sanitaria Dottor Novelli Centro Di Omeopatie E Fitoterapi che potrete trovare in Via Ugo Braschi, 6, 47822 Santarcangelo di Romagna RN. Numero di telefono: 0541 621018.

 


 
Torna indietro


Angels are supported by: