Dettaglio News

10/09/2017 02:31:48
DULCA SANTARCANGELO - SAN MARINO TITANS 65-58: Game Recap
 

Era una partita contro una squadra di una categoria superiore. Era una partita contro i carichi della preparazione nelle gambe. Era una partita difficile perchè San Marino è un'ottima squadra, con buone individualità.

Nonostante tutto questo, i Dulca hanno saputo a pieni voti oltrepassare qualsiasi ostacolo, con la grinta, il talento, la tenacia, la voglia di buttarsi e di lottare su ogni pallone come sprona a fare ad ogni allenamento Coach Massimo Bernardi.

 

Finisce 65-58 per gli Angels che passano il turno di Coppa Marchetti e affronteranno una tra Gaetano Scirea e Grifo Imola.

 

GAME RECAP:

 

Il primo quarto è subito di fabbrica gialloblu. Pronti via e i padroni di casa piazzano un parziale di 7-0 con Capitan Saponi a dominare le aree di entrambe le metà campo.

San Marino ci mette un po' a carburare, ma Santarcangelo non ne approfitta e sbaglia tutte le conclusioni con spazio oltre i 6.75. Primo quarto che va in archivio con un punteggio relativamente basso: 13-11 Santarcangelo.

Secondo periodo che vede sempre l'equilibrio a farla da padrone. Squadre che si battono e fanno fatica a trovare il fondo del secchiello. Zannoni per San Marino prova a sfondare la difesa gialloblù, ma un immenso Dini tra canestri, triple e rimbalzi ricaccia indietro tutti i tentativi di rimonta biancoblu. Secondo quarto che impatta sul 32-27.

Uscita dagli spogliatoi che si apre con la solita lotta greco-romana in campo. Tante sportellate da una parte e dall'altra. Partita maschia che va al decollo con Cunico da una parte e Aglio dall'altra. Santarcangelo apre la forbice del vantaggio fino alla doppia cifra, ma San Marino non ci sta e rientra fino al meno 5 di fine quarto sul 48-43.

Ultimo quarto al cardiopalma. I ritmi si alzano, le palle perdono tanti palloni. Per riuscire a svoltare questa partita ci vuole il colpo del campione. Ed ecco che si eleva in paradiso Picio Bianchi con bombe a raffica che fanno esplodere retina e pubblico e recuperi uno in fila all'altro, manco a dirlo, alla Picio Bianchi. La mano è rovente. 11 punti nell'ultimo quarto per lui dopo un 2/12 fino a quel momento. Prova a rientrare San Marino con Giona SInatra on fire, ma non basta.

Finisce 65-58 per i Dulca Santarcangelo che si assicurano il passaggio del turno della Coppa Ferrari.

 

 

Bravissimi ancora una volta i ragazzi di Coach Bernardi che hanno fatto notare miglioramenti importanti sia tecnici che tattici.

Ora bisogna continuare su questa strada per poter continuare a sognare traguardi sempre più importanti e per far provare una volta di più ai più grandi  ai più piccini quell'emozione che solo la pallacanestro ti può dare.

 

TABELLINI:

DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 2, Bianchi 17, Cunico 10, Fusco 4, Dini 9, Raffaelli 7, Pasini, Ramilli 2, Guziur, Saponi 12, Insero. All. Bernardi

 

SAN MARINO: Gamberini 6, Padovano 2, Macina, Borello, Grassi 3, Zannoni 21, Aglio 7, Sinatra 19, Ricci, Riccardi, Calegari. All. Evangelisti

 

CRISTIAN TARTAGLIA


 
Torna indietro


Angels are supported by: