Dettaglio News

09/01/2017 10:03:25
Ai Giardini Margherita la Coppa Marchetti, Dulca Santarcangelo sconfitta in finale 91-82
 

Sono i Giardini Margherita ad alzare la coppa del XIV Trofeo Marchetti, dedicato a Marco Marchetti, giocatore di Castel Guelfo stroncato da un infarto durante una finale di gioco.

 

FINALE: Giardini Margherita 91 - Dulca Santarcangelo 82

 

LA PARTITA:

Parte bene la Dulca Santarcangelo nella finale di Coppa Marchetti. In avvio sono i tiri liberi di Saponi e Cunico a portare avanti gli Angels, per i Giardini risponde Alaimo ricucendo subito lo strappo (7-11 al 5'). Gli Angels continuano a trovare buone soluzioni in attacco con penetrazioni e tiri da tre punti di Ramilli e Giuliani ma i Giardini non mollano e rimangono a contatto con Paccagnella, chiudendo così il primo quarto con i gialloblù avanti 18-21.

 

Nel secondo periodo, aumenta l'intensità difensiva dei bolognesi, concedendo pochi canestri alla Dulca, che trova però in Ramilli due bombe che riportano avanti i gialloblù (28-29 al 15'). Alla partita però si iscrive anche Grassitelli, protagonista dal punto di vista realizzativo. Alla pausa lunga il tabellone dice Giardini Margherita 43 Dulca Santarcangelo 41.

 

Al rientro dagli spogliatoi, la Dulca si trova dopo pochissimo tempo con problemi di falli dei suoi uomini protagonisti. Alaimo ne approfitta così per allungare il vantaggio del Giardini Margherita (57-51 al 25'). Time out Angels ed ecco ricucito subito il mini gap con Saponi, Cunico e un ormai enorme Ramilli, chiudendo così il terzo periodo sul 64-62.

 

Nel quarto e decisivo periodo è partita punto a punto. Cunico trascina letteralmente i gialloblù, scivolati anche a -8 con i canestri di Pancaldi, fino a li poco decisivo. La Dulca però ha cuore e rimane sempre in partita nonostante Saponi, Fusco e Raffaelli siano fuori per 5 falli. Gli Angels arrivano fino al -4 con 1.30 minuti da giocare, ma la bomba di Pierini condanna gli Angels alla sconfitta. Inizia così la routine dei falli sistematici che sanciscono il risultato finale 91 a 82.

 

La Dulca Santarcangelo tornerà in campo per la gara di campionato, sabato 14 gennaio alle ore 21 al Pala SGR, dove ospiteremo Party&Sport Ozzano.

 

Parziali

18-21; 43-41; 64-62

 

Tabellini

Bologna: Paccagnella 4, Alaimo 24, Grassitelli 12, Pancaldi 21, Bonessi 6, Pierini 9, Florio 4, Lambertini 2, Missoni 2, Brina 7, Marcelli, Ostapyuk, All. Righi

Santarcangelo: Saponi 14, Cunico 21, Giuliani 13, Raffaelli 5, Ramilli 15, Dini 2, Pasini 2, Tomassini 5, Fusco 5, Canini, Mondin, Tognacci. All. Bernardi


 
Torna indietro


Angels are supported by: